La filosofia Huna
Molte filosofie insegnano come l'uomo sia impotente verso gli avvenimenti della vita,
come se un Dio o Dei esterni a noi, influenzino il nostro essere.
Un Dio separato dalla creazione, dei maschili e femminili che ci governano in base a loro capricci,
un destino già segnato da chissà cosa, geni provenienti dai nostri genitori o addirittura antenati, dalla società (cioè gli altri),
dal governo (sempre gli altri), nei maestri spirituali, nelle forze del male, nelle forze della natura,
praticamente questo potere si trova dappertutto tranne che dentro di noi.
La filosofia Huna è in completo contrasto con tutto ciò, anche se per alcuni potrebbe essere sconvolgente,
il potere che crea le basi delle nostre esperienze proviene da dentro di noi, dal nostro corpo, la nostra mente e dal nostro spirito.
Se seguiamo una certa logica, dove l'universo è illimitato e permeato di energia infinita in ogni suo punto, allora il punto dove io stesso esisto ne è parte attiva.
Cercando di parlare più in maniera pratica, potrei dire che niente accade senza la nostra partecipazione, in quanto ogni evento parte delle nostre esperienze è attratto dal nostro modo di pensare, le nostre convinzioni, i nostri desideri, le nostre paure ed aspettative.
Dopodiché possiamo reagire sia in maniera abituale che consapevole.
Magari, vi domanderete come mai allora certi bambini nascono in famiglie dove ci sono abusi o addirittura dove si tende a morire di fame e malattie...
non si tratta di persone innocenti?
Assolutamente no, se analizziamo un punto di vista spirituale, bambini innocenti non esistono, anzi a volte sono più evoluti dei loro genitori.
Il concetto di ILLIMITATO, presuppone la vita prima della vita e oltre la vita, quindi un bambino che nasce in un luogo o famiglia orrenda, potrebbe aver scelto questa condizione per accrescere la sua evoluzione (se l'anima è immortale, una vita di esperienze orripilanti è come un pizzicotto in una sola vita o forse anche meno).
Detto questo, nessuno può renderci infelici, ma noi possiamo renderci infelici se consideriamo il comportamento della gente che non condividiamo.
Se nella nostra vita viviamo un abuso o una malattia o qualsiasi fatto negativo che ci accade, ne siamo sicuramente compartecipi, siamo noi che seminiamo e siamo noi che annaffiamo e facciamo crescere nel tempo le nostre convinzioni o paure.
Questo non significa che siamo colpevoli dei nostri eventi, probabilmente non ne eravamo pienamente consapevoli delle nostre convinzioni, aspettative o paure
La stessa cosa vale per chi ci ha creato un male in noi, non vuol dire che la colpa sia soltanto nostra e solo nostra, perché qualsiasi cosa questa persona abbia fatto, ha agito in base alle sue di convinzioni o aspettative e quindi risponderà lui in base alle leggi che la società impone, nella misura in cui era cosciente di quello che faceva.
Tuttavia è importante ricercare e riconoscere il nostro ruolo nella vicenda che abbiamo avuto, in modo da cambiare i fattori che ci hanno portato alla realizzazione.
Se il potere di far accadere un avvenimento è in noi, allora è in noi anche il potere di modificare gli eventi.
TUTTO HA POTERE
Molte persone, una volta compreso di essere responsabili al 100% della loro vita e quindi creatori delle proprie esperienze, pensano che nessuno interferisca con la propria vita sentendosi al centro dell' universo.
In parte potrebbe essere vero, ma come noi abbiamo il potere di creare ogni situazione che vogliamo, anche gli altri possono fare la stessa cosa, anche le piante, gli animali, le cose ed ogni forma esistente nell' universo.
Tutto ha lo stesso potere.
Se comprendiamo questo principio non ci sorprendiamo se una automobile usa l' uomo per costruirsi e indipendentemente da ciò che supponiamo, non abbiamo nessun modo per provare il contrario.
Curioso no?
Tuttavia, se il nostro punto di vista è quello di pensare che tutta la natura possiede il proprio potere, possiamo imparare a lavorare insieme a questi poteri con rispetto invece di imporre la nostra volontà sulla materia inerte, in modo tale conosciamo gli altri poteri e iniziamo ad usarli come un vero sciamano.
Come uno sciamano, possiamo imparare ad usare il potere degli elementi, degli animali, dell' elettromagnetismo, del movimento delle macchine e il potere guaritore della musica.
In ogni luogo, cosa, animale o persona c'è potere e tutto può esserci di grandissimo aiuto.
Anonimo
Commenti
Posta un commento